11 DICEMBRE 2025 - GERMANIA
Mercatino di Natale a Ravensburg
Ravensburg, la città delle torri e dei giochi, si trasforma in un villaggio natalizio da fiaba: un viaggio tra tradizione, storia e incanto
PARTENZA
Balerna Serfontana 07.00
Lugano Noranco Posta ore 07.30
Bellinzona Lampara ore 08.00
DESCRIZIONE
Partenza alla mattina in direzione San Bernardino, Coira, Bregenz, Ravensburg situata nel Land del Baden Württemberg. Dista circa 17 chilometri dal Lago di Costanza. Sosta per la colazione libera durante il viaggio. Arrivo prima di mezzogiorno in centro e tempo libero a disposizione per ammirare la splendida città e i suoi mercatini di Natale. Ravensburg, incantevole cittadina alpina con una ricca architettura medievale del XIV e XV secolo tra cui una serie di torri che le sono valse il nome di “città delle torri”.
Alle ore 17.30 partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 21.00 circa.
COMPRESO NEL PREZZO
Viaggio in comodo torpedone Gran Turismo
NON INCLUSO
Tutto quanto non menzionato alla voce "compreso nel prezzo"
PARTICOLARITÀ
Il tradizionale Mercatino di Natale in Marienplatz, che circonda il Municipio, offre non solo artigianato, ma anche delizie culinarie, un bellissimo albero di Natale al centro di Marienplatz, il profumo di mandorle tostate e la musica meditativa dell'Avvento creano un'atmosfera incantevole nel centro storico.
Il Mercatino del Reischmann, situato a pochi passi dal primo, presenta invece al pubblico prodotti artigianali e artistici di alta qualità che incanteranno gli appassionati del genere. È inutile dire che l’offerta verrà completata con musiche tradizionali, luminarie, addobbi natalizi e bevande calde tra le quali gli onnipresenti vin brulè e grog.
Città dei giochi - La casa editrice di giochi e libri di Ravensburg diffonde da oltre 130 anni il nome della città nel mondo. Molti conoscono Ravensburg soprattutto come città dei giochi. Questa caratteristica è resa visibile anche nel quadro cittadino grazie a molte offerte quali il paese de balocchi di Ravensburg, il museo Ravensburger, le scatole dei bambini e dei giochi disponibili nel settore gastronomico e nelle imprese di pernottamento nonché grazie al birillo da gioco blu.