7 MARZO 2026 - ITALIA
Mostra Giorgio Armani
Milano, per amore
Per celebrare cinquant’anni di creatività, la Pinacoteca di Brera ospita per la prima volta una mostra dedicata al percorso stilistico di Giorgio Armani, accogliendo una selezione di abiti nelle sue prestigiose sale
PARTENZA
Biasca FFS ore 07.30
Bellinzona Lampara ore 08.00
Lugano Noranco fermata Posta ore 08.30
Balerna fermata Serfontana ore 08.50
DESCRIZIONE
Partenza al mattino dal Ticino alla volta di Milano. All’arrivo, tempo libero a disposizione per una passeggiata nel centro città, per visitare in autonomia alcune delle principali attrazioni o semplicemente per immergersi nell’atmosfera milanese. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, alle ore 14:45, visita alla mostra dedicata a Giorgio Armani presso la prestigiosa Pinacoteca di Brera, un’occasione unica per scoprire il percorso creativo e l’eleganza senza tempo di uno dei più grandi protagonisti della moda italiana, in una cornice artistica d’eccezione.
Al termine della visita, rientro verso il bus e partenza da Milano alle ore 17:30 per il viaggio di ritorno in Ticino.
COMPRESO NEL PREZZO
Viaggio in comodo torpedone
Entrata alla mostra
Visita guidata
NON INCLUSO
Tutto quanto non menzionto alla voce "compreso nel prezzo"
Giorgio Armani è una delle figure più iconiche della moda internazionale. Creatore di uno stile inconfondibile, ha rivoluzionato il concetto di eleganza con linee essenziali, colori raffinati e una visione che unisce rigore e libertà espressiva. Il suo lavoro ha sempre dialogato con l’arte, l’architettura e la cultura, rendendo la sua moda senza tempo.
Il legame tra Giorgio Armani e Brera è profondo e personale. Lo stilista ha più volte dichiarato il suo attaccamento a questo quartiere, che aveva scelto come luogo di vita e di lavoro, affascinato dalla sua anima duplice: colta e al tempo stesso profondamente vitale, capace di unire eleganza e libertà artistica. La mostra diventa così non solo un omaggio alla sua carriera, ma anche un racconto intimo del rapporto tra creatività, territorio e identità culturale.
PARTICOLARITÀ